Discussione: Nuovo extra
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 dicembre 12, 19:14   #18 (permalink)  Top
Franco67
User

L'avatar di Franco67

Data registr.: 09-04-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Airwolf 90 Visualizza messaggio
L'elica per il DA 60 è la 24x10, perchè la 23x8 è improponibile e con la 24x8 và ancora fuori giri. Il DA 60 porta anche la 24x12, ma secondo me per il nostro uso la 24x10 è perfetta. Ho provato sia Mejzlik che Super Silence e l'ultima ha una marcia in più, bisognerebbe provare una Mejzlik 24x10 EVO che non avevo in casa.
Per il resto penso che la classe 2,3 m sia la migliore, ecco perchè tutte le aziende si sono date alla costruzione di modelli di questa misura, il 2,7 è grande e non tutti lo fanno per una questione di ingombri; il 2,2 è oramai piccolo e quindi col 2,3 si fà qualcosa di nuovo che stuzzica la nostra fantasia, sono furbi!!!!! E noi come le pecorelle ci andiamo dietro.........., me per primo
Penso che aspetterò i primi mesi di gennaio per acquistare un 2,3 m, così leggo qualche critica sui nuovi progetti. Per ora sono rivolto all'Extra E.F., voglio vedere il Krill, quello di Brouky lo elimino a priori perchè sarà debole come lo YAK. Io non sò volare e voglio qualcosa di più forte anche penalizzando un pò il peso.
Perché dici che lo yak di Bruckmann é debole ? sul mio gli ho fatto più di 100 voli, ha preso un sacco di botte, il direzionale a furia di picchiarlo giù in hovering si é accorciato, sono atterrato in rovescio, sono riuscito a crepare il carrello in carbonio in un atterraggio in paracadutale e la struttura é rimasta intagra, ma non ha mai perso un pezzo o ha avuto cedimenti strutturali, perciò lo definirei tuttaltro che debole !!
Ahh... dimenticavo il mio amico gli é saltato su con un piede al profondità, si é solo rotta la baionetta in carbonio e un attacco per la vite ma pianetto integro, caspita a ripensarci l'ho proprio trattato male .................ma mi ha dato tantissime soddisfazioni !!!!!!!
Ma nonostante tutto vola anora adesso magnificamente.

Ultima modifica di Franco67 : 07 dicembre 12 alle ore 19:22
Franco67 non è collegato   Rispondi citando