Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Posso solo riportare la mia esperienza in merito (che ben conoscono gli amici del 3D del Blade 450).
Quest'estate mi si è rotto il pignone dell'aberino di rinvio della cinghia di coda dentro al telaio.
La cinghia è finita in una scanalatura liscia e quindi la coda è mancata all'improvviso.
Ho solo più visto una bella trottola in aria che, tirato l'hold, ha continuato a "trottolare" riducendo il "trottolamento" fino a che non ha scavato a terra.
Quindi oserei dire dall'alto della mia ignoranza in materia, che la controcoppia del rotore di coda deve esserci sempre e comunque fintanto che le pale girano.
Però, ripeto, che sono assai ignorante in materia |
Tu hai tirato l'hold quando già la cellula stava piroettando in senso opposto alle pale per la cessazione improvvisa della controcoppia.
Per la conservazione del moto è naturale che ha continuato a piroettare.
Il caso da me contplato soptra è differente: interruzione della coppia applicata quando il corpo dell'eli è immobile.
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