Discussione: Compass WARP 360
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 dicembre 12, 12:55   #179 (permalink)  Top
liftbag
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Posso solo riportare la mia esperienza in merito (che ben conoscono gli amici del 3D del Blade 450).
Quest'estate mi si è rotto il pignone dell'aberino di rinvio della cinghia di coda dentro al telaio.
La cinghia è finita in una scanalatura liscia e quindi la coda è mancata all'improvviso.

Ho solo più visto una bella trottola in aria che, tirato l'hold, ha continuato a "trottolare" riducendo il "trottolamento" fino a che non ha scavato a terra.

Quindi oserei dire dall'alto della mia ignoranza in materia, che la controcoppia del rotore di coda deve esserci sempre e comunque fintanto che le pale girano.

Però, ripeto, che sono assai ignorante in materia
Tu hai tirato l'hold quando già la cellula stava piroettando in senso opposto alle pale per la cessazione improvvisa della controcoppia.
Per la conservazione del moto è naturale che ha continuato a piroettare.

Il caso da me contplato soptra è differente: interruzione della coppia applicata quando il corpo dell'eli è immobile.


Sent from Tapatalk app
liftbag non è collegato   Rispondi citando