Citazione:
Originalmente inviato da Eli-Rhoss Domanda...relativamente alla prima foto, la parte cerchiata tu l'hai trovata smontata o già montata nella sua sede? Personalmente la trovai montata e farla venire via era abbastanza complicato per me ell'epoca per cui la lasciai montata com'era. Per la seconda foto basta un lubrificante normale, io usai quello Singer ma ti dico: un velo sottilissimo quasi impercettibile. Su cosa lubrificare in futuro dovresti chiedere meglio a rug, però mi pare che il consiglio generale sia di non lubrificare un bel nulla perché il lubrificante potrebbe peggiorare la situazione dal momento che comunque, per i nostri piccoli sport, potrebbe diventare un ricettacolo di sporcizia [specie volando in un campo (in erba o meno)] con le conseguenze che potrai facilmente immaginare |
il suggerimento di non ingrassare i cuscinetti riguarda quelli aperti, ad esempio quelli dell'albero del rotore, perché sono progettati per lavorare all'esterno e il grasso attira sporcizia Unidirezionale (corone) e cuscinetti delle pinze (thrust bearings) invece sono fatti diversamente e stanno al riparo, e ci si mette un velo di grasso o olio secondo le indicazioni del manuale (peraltro sono già ingrassati)
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio