Citazione:
Originalmente inviato da iottand eccomi di ritorno dal campo volo.
effettivamente si monta in mezzora se proprio si da una sbirciatina al manuale.
è vero il pacco è bello grosso e ben fatto. il coriere ci deve proprio passare sopra col furgone per danneggiare cio che contiene.
premetto che ho avuto anche 2 U CAN FLY della hype.
come fascia sia di prezzo che di caratteristiche del modello sono le medesime entrambi con meno di 150 euro hai l'aereo da 1400 di AA e pronto al volo, servi, regolatore e motore gia montati.
non c'è dubio il primo giudizio che mi è passato per la testa è stato " questi son piu seri..."
correggetemi se sbaglio ma nel manuale di montaggio non si parla nemmeno del baricentro, infatti posizionata la batteria non c'è un grammo da togliere o da spostare.
è veramente un aereo da principiate,
nel pacco c'è persino un ogiva,un elica e qualche tiranteria di ricambio.
come vola; beh, non male, forse l' UCF ha una velocita di stallo inferiore, l'ucf volendo veleggiava pure ma questo non è un problema perche in atterraggio l'aereo si è presentato molto piu solido dell' ucf.
in un paio di atterraggi sono uscito dalla pista piantando l'ogiva nell'erba che mi ha fatto capottare l'aero. l'ucf si sarebbe rotto, il supporto motore sarebbe uscito dalla sede in polistirolo, cosa che non è successa con questo modello.
ho volato una mezzoretta non posso dire molto di piu, mi son dovuto arrendere al freddo e rientrare. |
Mi fanno piacere i tuoi commenti positivi
Io infatti ero indeciso tra questo e lo UCF ma dato che quest'ultimo è praticamente esaurito ovunque ed anche sul sito della Hype c'è scritto "data di consenga sconosciuta" mi sono orientato su questo modello. Inoltre la Robbe è una marca che considero seria!
L'unica cosa che mi convince poco di questo modello è la poca accessibilità al vano motore. Ho mandato una mail alla Robbe per sapere come intervenire in caso ci sia bisogno di sostituire il motore e mi hanno risposto così:
"La capottina motore è fissata con dei nastri adesivi di scotch. Prima smontare l'ogiva e l'elica, poi tagliare con un coltello gli adesivi e così avete accesso al motore"
Allora è abbastanza semplice da pilotare? E' il mio primo aereo anche se volo da qualche anno con elicotteri che saranno pure più complicati ma ognuno ha le sue particolarità e per me gli atterraggi sono del tutto nuovi... speriamo bene!
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