Discussione: Nuove radio frsky
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 dicembre 12, 18:13   #286 (permalink)  Top
LONGFLYER
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
Lo stampo è un oggetto fisico che realizza una opera..non basta, servono anche i diritti per poter usare e mettere in commercio un prodotto simile all'orignale nell'aspetto, tale da ingannare un occhio non esperto...se compri le gomme per la microfusione di un oggetto di Bulgari non lo puoi comunque realizzare...legalmente.
Valuta tu come mai alcuni prodotti non saranno mai da HKing nel magazzino europeo...ma questa è un altra storia.
Pensiamo che i cinesi copino perchè finora è stata la maggior parte del loro successo in ogni settore, saltare i costi di sviluppo o design ed approfittare delle situazioni, lo fanno in tutti i settori e senza tanti scrupoli.
Io penso che i cinesi siano bravissimi a realizzare a basso costo ma solo pochi di loro sono capaci senza aiuto esterno di realizzare prodotti di successo e se li fanno OEM poi li vendono anche con marchio proprio magari alla release hw o sw precedente.
E infatti hanno bisogno di coinvolgerci tutti nella ricerca e realizzazione del sw che è quello che l'utente vede.... lo state realizzando voi, il vostro costo non sarebbe compatibile coi prezzi annunciati........chi mai potrà ripagarvi dello sforzo? La scatola è un ex Jr.......per evitare i costi competenti....
Ne sono certo che prodotti Frsky usciti finora siano ottimi non discuto questo, ci credo ma credo anche che sia diverso produrre rx e moduli dal realizzare sistemi completi.
Rx e moduli li hanno venduti tutti o quasi finora..., Webra, ACT, Simprop, Berg, Shulze..Weatronik..Jeti..insomma non sembra una mission impossible, ma di sistemi completi negli ultimi anni credo sia nata solo Spektrum e anche li da un pezzetto di Jr...
Dici bene: credi!

Al sistema completo che richiami, a Frsky manca solo una radio che, per quanto, voluminosa, è la cosa tra le più semplici da realizzare in un sistema di controllo: con hardware standard de-facto si riduce quasi tutto ad un software che nel loro caso, gode già di una sua maturità di base (quello open).

E cmq. ricordo come i cinesi invogliavano tanti tempo fa imprenditori stranieri a costruire da loro ad una condizione: molto del processo di progettazione si doveva svolgere in Cina.

Son volatili ... max!!!!
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando