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Vecchio 06 dicembre 12, 16:25   #4647 (permalink)  Top
Madblade
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Thumbs up Mini recensione Ups Lynx

Ho appena installato alcuni upgrade della Lynx e mi sento di condividere le prime impressioni con voi.

Cominciamo con il contorno...imballaggio e spedizione!
Dopo nemmeno 48h dalla spedizione mi arriva sotto casa il corriere UPS il quale non trovandomi in casa si premura di chiamarmi sul cell...pacchetto consegnato al vicino!
Considerato che Lynx non mi ha fatto pagare la spedizione (non chiedetemi perchè, sarebbero stati 15 dollari e l'ordine era di 70 euro) devo dirmi soddisfatto. Abituato come ero alle spedizioni "pulciare" da 25 giorni (al termine del quale ci faccio pure la fila alla posta ), devo dire che questa consegna per me è stata fantascienza.
Anche l'imballaggio è accurato e ogni bustina prevede degli stickers che possono tornare utili per il bilanciamento pale o quant'altro.
Brava Lynx

Nel mi caso ho ordinato l'hub di testa, due alberini in carbonio pieno, le pale principali, la scatola di coda con la pinnetta e le manine di coda.
La prima impressione è sulla qualità dei metalli...qui siamo una spanna sopra la "latta" che talvolta ti propinano le concorrenti (mi riferisco a MH e RH) e lo si nota già al solo tatto e alla vista.
Scatola e pinne quasi perfette (mi riporto alla recensione di chi mi ha preceduto) ma la vera chicca sono le manine. Montarle al posto di quelle ciofeche di plastica ha aiutato tutto il gruppo coda a rimanere ancora più stabile di prima. Ad essere sincero, già con la scatola standard e i cuscinetti MH avevo una tenuta invidiabile ma adesso con manine sento che la coda tiene ancora meglio.
Per non farmi confondere ho montato prima le manine (lasciando la coda standard) ed ho notato il miglioramento; con la scatola in metallo, invece, nessuna differenza sostanziale. Ho apprezzato molto la micro vite che tiene in sede il pin della leva slider...ottima idea.
Brava Lynx

L'albero principale calza a pennello ed essendo pieno si dimostrerà sicuramente più resistente di quello standard.
Anche l'hub è ben fatto e la vite di fissaggio è decisamente più stabile della eflite (in passato ho dovuto sostiturla con quella, leggermente più grossa, che tiene il portaservo di coda).
Bene!

Unica nota dolente le pale principali.
Come anticipato da Lift sono più sottili e leggere delle eflite (3 grammi contro i 3.3 della eflite), ma questo non vuol dire che siano pure meno robuste (bisognerebbe aspettare i crash test).
Nonostante abbia provato a bilanciarle mi introducono un tremolio (parkinson) al rotore principale che si accentua agli alti regimi (in normal è più che accettabile, in stunt no). Forse essendo più leggere risentono di più di qualche imperfezione del rotore principale, ma sta di fatto che le eflite "perdonano" meglio il mio rotore. Così sono inutilizzabili, a patto che non ci voli in normal...
Rimandate!
Mi riservo di verificare il tutto meglio, visto che le prove sono ancora del tutto casalinghe. Del resto per fare i miei esperimenti da due cent ho schiantato il modello sul soffitto ed ho spezzato l'uniball di una manina principale
I peggiori danni a sto modello li ho fatti dentro casa...sono un cone
Per ora resto fermo ai box....
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