Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 dicembre 12, 16:42   #48 (permalink)  Top
losisi
User

L'avatar di losisi

Data registr.: 05-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Scj Visualizza messaggio
il fatto che i tratti siano ondeggiati e non rettilinei mi fa pensare a eccessivo peso della lama oppure a vinile non apposito per il taglio, naturalmente escludendo problemi di tipo meccanico.
Io uso artcam e imposto gli ingressi esterni al vettore da ritagliare in modo che l'entrata e l' uscita del pennino avvenga al di fuori delle lettere e quindi le stesse vengano tagliate nella loro completezza (la strategia è nominata "aggiungi movimenti di approccio e retrazione") Non conosco cambam ma credo sia una funzione che abbia.
Magari posta foto della macchina che facciamo un paio di considerazioni assieme.
ciao
simone
ecco,temo proprio qcosa del genere

uso CamBam in modo molto easy...e quindi non posso dire di conoscerlo bene ma, almeno nell'uso comune ( e parlo di fresatura con utensile da 1 a 8 mm ) riesco ad ottenere precisioni anche nell'ordine dei 3 centesimi....quindi escluderei problemi meccanici

il carrellino ( cioè tutto ciò che grava sulla lama ) pesa circa 40 gr...non mi sembrava una cosa esorbitante...

anche il vinile non sarà un granchè però se non "chiude" fisicamente il percorso credo che la qualità della cosa da tagliare passi in secondo piano...

suppongo più un limite del programma, forse usato non correttamente da me ( intendo con parametri non corretti per usare una lama ) anche se, tra gli utensili da impostare, ha una voce specifica "V Cutter"