Discussione: Micro in depron
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 ottobre 06, 11:01   #62 (permalink)  Top
quenda
User

L'avatar di quenda

Data registr.: 22-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da cobra78
Anche se non lo sa nessuno la costruzione del micro procede...e alla fine del lavoro posterò le foto.

Il progetto iniziale l'ho aumentato del 25% per avere qualcosa di + lento e stabile.

L'aereo senza elettronica pesa 54.4 gr.

Pesando a parte ricevente variatore e servi arrivo a 95 gr.
A questo pto mancano solo batterie (lipo) e motore che devo comprare.

Girovagando per siti ho visto che a portata di portafoglio ci sono le lipo della multiplex che da 1500 mA 2 celle pesano senza connettori circa 21 gr dichiarati contro i 20 gr delle 750 ma sempre 2 celle.

Come motore pensando a far volare l'aereo e al portafogli pensavo a un piccolo a spazzole. Avevo adocchiato lo speed 265 6V da 16000 rpm e dal peso di 17 gr.

Facendo un po' di somme avremmo che l'aereo in ODV peserebbe
133 gr e manca il peso di un'elica e della "tiranteria"
Facciamo 150 gr (me sembrano i conti della casalinga)

Ora io vi chiedo 3 cose, se ne sapete qualcosa + di me:
lo speed 265 6V con 2 lipo me lo spinge il micro o meglio...il 265 fino a che peso mi porta a spasso l'aereo?
mettereste le lipo da 1500 sul tale aereo se veramente la differenza di peso è così minima?

Ciao e a presto le foto...grazie a tutti

PS un altro favore qualcuno può mettere una foto o un particolare dei rinvii realizzati con tubetti in carbonio e termoretrattile o cose del genere?
Ma sei sicuro del peso della batteria?? Come possono delle Li-Po da 1500 mAh pesare SOLO 21 grammi?? A me risulta che le uniche Li-Po intorno ai 22/23 grammi siano le ThunderPower 350/480 mAh e le Kokam 360 mAh......
Poi vedo su una pubblicita' della Multiplex che la Li-po da 1500 mAh a 2 celle pesa 85 grammi....boh???

Ho realizzato i rinvii con filo metallico da 0,8 mm.. Ho pure usato per gli alettoni un semplice sistema di collegamento con un tubino di plastica con diametro interno da 0,8 (vedi foto).

Ciao!!!!!

ettore

Ultima modifica di quenda : 20 luglio 07 alle ore 23:51
quenda non è collegato   Rispondi citando