Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 dicembre 12, 15:15   #44 (permalink)  Top
losisi
User

L'avatar di losisi

Data registr.: 05-05-2006
"riesumo" questo ormai datato 3ad per chiedere consiglio a qualcuno che abbia avuto a che fare col taglio del vinile

premesso che non lo faccio spesso, mi son reso conto che tagliando delle lettere,( ho fatto solo questo sul vinile, presumo che quanto descrivo accada anche tagliando altro...) mi vengono abbastanza bene solo se di dimensioni "discrete"

ed anche in questo caso ogni singola lettera non risulta essere completamente staccata...rimane cioè un piccolissimo tratto che non è inciso ( e che devo tagliare manualmente )

ragionandoci mi son detto che potrebbe anche essere "normale": la lama ha una certa angolazione ( offset ) necessaria al suo orientamento durante il percorso, questo potrebbe determinare il problema della mancata chiusura del percorso di taglio.

ma, mi chiedo, visto che è una lama da plotter e nei plotter i percorsi vengono chiusi, non farò mica qualche errore di creazione file o impostazione nei percorsi ?? ( uso CamBam e Mach3 )

magari è necessario far fare ai percorsi di taglio delle "sovrapposizioni" ? ( e come ? )

oppure uso lame "sbagliate" ?

le lettere piccole, poi, vengono ancora peggio: i contorni sono meno lineari ( diciamo...più ondivaghi...) man mano che si riduce la dimensione del font...già lettere alte 15 mm vengono di qualità scarsa ( accettabile ma non paragonabile a quella di lettere alte 40 )

qualcuno ha più esperienza di me in merito ??