27 ottobre 06, 09:54
|
#61 (permalink)
Top |
User
Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
Messaggi: 4.295
| Citazione:
Originalmente inviato da cobra78 Anche se non lo sa nessuno la costruzione del micro procede...e alla fine del lavoro posterò le foto.
Il progetto iniziale l'ho aumentato del 25% per avere qualcosa di + lento e stabile.
L'aereo senza elettronica pesa 54.4 gr.
Pesando a parte ricevente variatore e servi arrivo a 95 gr.
A questo pto mancano solo batterie (lipo) e motore che devo comprare.
Girovagando per siti ho visto che a portata di portafoglio ci sono le lipo della multiplex che da 1500 mA 2 celle pesano senza connettori circa 21 gr dichiarati contro i 20 gr delle 750 ma sempre 2 celle.
Come motore pensando a far volare l'aereo e al portafogli pensavo a un piccolo a spazzole. Avevo adocchiato lo speed 265 6V da 16000 rpm e dal peso di 17 gr.
Facendo un po' di somme avremmo che l'aereo in ODV peserebbe
133 gr e manca il peso di un'elica e della "tiranteria"
Facciamo 150 gr (me sembrano i conti della casalinga)
Ora io vi chiedo 3 cose, se ne sapete qualcosa + di me:
lo speed 265 6V con 2 lipo me lo spinge il micro o meglio...il 265 fino a che peso mi porta a spasso l'aereo?
mettereste le lipo da 1500 sul tale aereo se veramente la differenza di peso è così minima?
Ciao e a presto le foto...grazie a tutti
PS un altro favore qualcuno può mettere una foto o un particolare dei rinvii realizzati con tubetti in carbonio e termoretrattile o cose del genere? | Vedi se si capisce: |
| |