Discussione: Nuove radio frsky
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 dicembre 12, 03:53   #264 (permalink)  Top
LONGFLYER
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da frank Visualizza messaggio
E' quello che mi auguro, anche se mi resta un dubbio che già nutrivo ai tempi della Multiplex.

La logica "a flusso inverso", dal canale della radio fino allo stick, è ideale per me che sono un programmatore ma è sempre risultata ostica o incomprensibile ai più fra i miei amici aeromodellisti. Che, essendo aeromodellisti senza interesse per la programmazione, descrivono il loro "use case" sulla base di ciò che vorrebbero che il modello facesse: frenare, dare motore, aumentare il camber con questa rotella, ecc. quindi con "flusso diretto". E stavano a suo tempo lontani da Multiplex Evo e Profi, spero non accada lo stesso qui altrimenti l'economia di scala è fritta.
Hai scritto cose giustissime ed a riguardo tre cose:
- in C9x è già presente un configuratore da muovere relativamente verso ciò che si vuol ottenere anche se è ancora in fase embrionale ed a proposito, tutti quanti noi siamo "chiamati" a poter dare un contributo,
- esistono dei template che, sempre a riguardo, potrebbero essere maggiormente sviluppati e resi disponibili proprio via configuratore grafico,
- le multiplex all'epoca certo non costavano 2/3 volte meno e ne avevano il grande vantaggio dell'interazione con un PC per motivare oltremodo ad imparare, almeno solo per quel che serve, un linguaggio che se vuoi non è trascendentale ma, come tutti i linguaggi, necessita solo di un apprendimento. Apprendimento che permette a noi tutti di scrivere e parlare una lingua senza poterne più fare a meno.

L'alternativa cmq. al cervello, come sempre restano i soldi, panacea di ogni male

E poi, un'altra cosa: quanto tempo hai impiegato per trovare questa sera una soluzione ad un quesito annoso? Va la che è una filosofia contagiosa

Ultima modifica di LONGFLYER : 06 dicembre 12 alle ore 04:02
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando