Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Mi vien da pensare alla ritrosia iniziale verso la novità 2.4Ghz che ora invece adoperiamo praticamente tutti.
Questo software e le imminenti piattaforme hardware (radio) restituiranno al modellismo quello che nel tempo nel modellismo si è perso:
- pieno controllo nella gestione del comando RC e relativa inventiva,
- economia di scala e conseguenti prezzi per quello che è e deve essere: un hobby accessibile ai più.
Ripeto: una rivoluzione SANA. |
E' quello che mi auguro, anche se mi resta un dubbio che già nutrivo ai tempi della Multiplex.
La logica "a flusso inverso", dal canale della radio fino allo stick, è ideale per me che sono un programmatore ma è sempre risultata ostica o incomprensibile ai più fra i miei amici aeromodellisti. Che, essendo aeromodellisti senza interesse per la programmazione, descrivono il loro "use case" sulla base di ciò che vorrebbero che il modello facesse: frenare, dare motore, aumentare il camber con questa rotella, ecc. quindi con "flusso diretto". E stavano a suo tempo lontani da Multiplex Evo e Profi, spero non accada lo stesso qui altrimenti l'economia di scala è fritta.