Citazione:
Originalmente inviato da Pako-84 grazie a tutti per le risposte.
Ho cambiato i vecchi servi xke uno dei due si e improvvisamente rotto e quindi ho deciso di cambiarli con due towerpro MG946R.
Preciso che non monto la Y ma ognuno ha un suo canale le squadrette sono allineate sugli assi.
La radio e una mx16s graupner modificata con modulo corona 2.4 ghz perfettamente funzionante.
Non ho miscelazioni sui canali. |
La Radio non mi pare abbia funzioni di curve per correggere problemi di quel genere.
Normalemte sono generati da microscopici errori di geometria meccanica o da una leggera differenza tra i servi.
L'unico modo che hai di correggerlo con santa pazienza, dopo aver verificato maniacalmente le geometrie meccaniche dei comandi (lunghezza delle queadrette, lunghezza delle biellette, posizione delle squadrette) e creare un misacelatore canale su canale di uno dei due canali dell'elevatore e care una curva a piu' punti che ti corregga le differenze per tutta l'estensione dell'escursione. Piu' difficile a spiegarsi che a farsi.
Nei nostri modelli, dove i flap hanno corse di circa 90° e' praticamente obbligatorio farlo, nonostante siano modelli in stampo e si utilizzino servi ben piu' costosi dei towerpro