Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 dicembre 12, 21:11   #17 (permalink)  Top
dtruffo
User

L'avatar di dtruffo

Data registr.: 21-10-2003
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da Pako-84 Visualizza messaggio
grazie a tutti per le risposte.
Ho cambiato i vecchi servi xke uno dei due si e improvvisamente rotto e quindi ho deciso di cambiarli con due towerpro MG946R.
Preciso che non monto la Y ma ognuno ha un suo canale le squadrette sono allineate sugli assi.
La radio e una mx16s graupner modificata con modulo corona 2.4 ghz perfettamente funzionante.
Non ho miscelazioni sui canali.
La Radio non mi pare abbia funzioni di curve per correggere problemi di quel genere.

Normalemte sono generati da microscopici errori di geometria meccanica o da una leggera differenza tra i servi.

L'unico modo che hai di correggerlo con santa pazienza, dopo aver verificato maniacalmente le geometrie meccaniche dei comandi (lunghezza delle queadrette, lunghezza delle biellette, posizione delle squadrette) e creare un misacelatore canale su canale di uno dei due canali dell'elevatore e care una curva a piu' punti che ti corregga le differenze per tutta l'estensione dell'escursione. Piu' difficile a spiegarsi che a farsi.

Nei nostri modelli, dove i flap hanno corse di circa 90° e' praticamente obbligatorio farlo, nonostante siano modelli in stampo e si utilizzino servi ben piu' costosi dei towerpro
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando