Discussione: Nuove radio frsky
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 dicembre 12, 18:09   #215 (permalink)  Top
dtruffo
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Forse non hai notato che la programmazione open è libera, non ci sono miscelazioni precotte. Tutto è lasciato all'inventiva e capacità del singolo. Il potenziale dei pilotoni perciò si riduce rispetto a radio di diverse filosofie. Come però scrivevo, i pilotoni stanno già nei diversi gruppi di lavoro in tutto il mondo e perciò anche in open9x. Il mondo open ha insegnato non poco in altri settori perchè davvero democratico/meritocratico e lo farà anche in questo. In un mercato democratico/meritocratico ci sono dinamiche auto-stabili per quanto si possa immaginare l'opposto: alla fine, le voci più alte non sono quelle che gridano di più ma quelle che si impongono (cmq. molte) per volere di tutti (e quindi di moltissime altre) e questo volere quando è distribuito non è una allucinazione collettiva.
Ogni tanto qualche cosa la dici sensata, ma ogni tanto ti parte la scheggia e vaneggi di cose che nemmeno immagini.

I Pilotoni (come li definisci) sanno esattamente d cosa hanno disogno. I piloti della Domenica ( o quelli della tastiera) nonhanno nemmeno idea di quali settaggi siano necessari per far volare un modello come di deve.

Il fatto che la programmazione sia libera non fa si che l'ergonomia della radio sia ottimale (e non lo si puo' provare seduti alla scrivania), non fa si che alcune funzioni non siano attivabili da programmazione ma che debbano essere incluse nol codice (spiegami come faui un cambio modello con la presisone di un solo tasto se il programmatore non l'ha previsto).

Il fatto che sia OpenSource non ne fa il miglior oggetto al mondo per definizione, ma lo fa il fatto che se allo sviluppo partecipa che sa di cosa parla (e non e' il tuo caso, mi spiace) si possa farla diventare uno dei migliori oggetti sul mercato.
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando