Citazione:
Originalmente inviato da MAB.VOLO bel modello !
il nostro non sarà stato un grande marito/babbo, ma certamente di modellismo se ne intendeva.
Non è prporio un modello dei nostri giorni e anche le tecniche costruttive non erano così come oggi alla portata di tutti.
Due sole indicazioni : se puoi metti due servi per gli alettoni, il cavo flessibile con alettone unico non ti garantisce un corretto ritorno ( esperienza personale) ; le cabane le puoi fare di compensato ( rinforzato ) o di lamierino, la cosa importante sono gli attacchi all'ala che non ti devono far perdere troppo tempo nel montaggi e smpontaggio.
Non l'hai chiesto, ma i componenti interni sono tutti da smontare e revisionare, soprattutto il serbatoio .
Tienici aggiornati con i lavori. |
Grazie, sono contento che mi sia capitato un modello del genere..poi mi piacciono molto i modelli dell'epoca..
Per quanto riguarda i componenti sapevo che avrei dovuto revisionarli..che poi c'è giusto il serbatoio che sembra immacolato ma che smonterò ugualmente..poi ho intenzione di sostituire tutte le aste di comando che sono in plastica molto flessibili con quelle in acciaio, le forcelle, le squadrette ecc..
i servi metterò questi..
Hitec Servocomando HS422 - 3,1 (4,8V)-0,20 (4,8V) | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
..che ho già..per gli alettoni seguirò il tuo consiglio perchè nemmeno a me piace molto quella soluzione..anche se ingegnosa non mi ispira per niente fiducia!
..ecco un paio di foto del motore smontato..
..parafiamma e castello sono coperti da una strana vernice..immagino sia ignifuga o comunque serva per non rovinare il modello con il calore e gli scarichi del motore..
..oggi ho preso anche qualche misura:
a.a. circa 1,42
lunghezza 1,22
peso:
motore+elica 550 gr
ali circa 540+1050
avevo a disposizione solo una bilancia per cucina che arrivava fino a un kilo..comunque per la fuso ho stimato circa 2,8 kg e quindi siamo più o meno ad un totale di 5 kg a secco.. poi con servi e quello che ci manca arriverò sui 6 kg più o meno come immaginavo..(peso indicativo)