Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 dicembre 12, 10:36   #5844 (permalink)  Top
torazza
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
Citazione:
Originalmente inviato da punix Visualizza messaggio
Ciao, questo post non e' piu' aggiornatissimo. Scrivo qui, in quanto sto valutando un quadricottero (sono gia' modellista di automodelli, ed ho un minicottero 3 canali 2.4), ma probabilmente e' bene se mi faccio un po' di pollici anche su un eli 4ch. Il lama V4, e' sempre il top di questo segmento? (Rapporto prezzo/prestazioni intendo). Vedo che anche negli shop italiani online, non si trova piu'.. (per lo meno quelli che visito di solito io).

Ha se non erro anche il simulatore, che non mi dispiacerebbe affatto.

Ho letto nella guida, che anche i monomotore passo fisso 45 gradi, potrebbero andar bene, ma con qualche difficolta' in piu' sul decollo.

Ultima ipotesi i FlyBarless, che dovrebbero essere piu' stabili (forse anche piu' vicini ai quadricotteri immagino...).

Sono comunque esclusi (almeno per un principiante) da usare in esterno? Mi e' piu' difficile fare pratica in indoor.

Grazie per le info.
Il Lama V4 ha fatto la storia... ed è un modello ancora attuale. E' valido perchè robusto e di facile reperibilità ricambi ed optional.
Il simulatore che includono è poco più che un giocattolo: meglio lasciarlo perdere e puntare su sim più seri.
I monorotore flybar 45° sono molto simili ai coassiali, ma con un po' più manovrabilità a scapito della stabilità. Modificando opportunamente un Lama puoi raggiungere gli stessi risultati.
Il flybarless è più difficile da pilotare ed è più vicino al quadricottero, anch'esso più difficile di un coassiale perchè più reattivo. Inoltre le centraline FBL, più sensibili alle vibrazioni, in caso di crash richiedono più accuratezza nelle riparazioni.
Coassiali e monorotore flybar 45° li puoi usare fuori con assenza di vento. Anche in questo caso, con opportune modifiche puoi riuscire a volare con vento leggero.
Ciao!
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato   Rispondi citando