Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 dicembre 12, 00:17   #5841 (permalink)  Top
rugrug
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da punix Visualizza messaggio
Ciao, questo post non e' piu' aggiornatissimo. Scrivo qui, in quanto sto valutando un quadricottero (sono gia' modellista di automodelli, ed ho un minicottero 3 canali 2.4), ma probabilmente e' bene se mi faccio un po' di pollici anche su un eli 4ch. Il lama V4, e' sempre il top di questo segmento? (Rapporto prezzo/prestazioni intendo). Vedo che anche negli shop italiani online, non si trova piu'.. (per lo meno quelli che visito di solito io).

Ha se non erro anche il simulatore, che non mi dispiacerebbe affatto.

Ho letto nella guida, che anche i monomotore passo fisso 45 gradi, potrebbero andar bene, ma con qualche difficolta' in piu' sul decollo.

Sono comunque esclusi (almeno per un principiante) da usare in esterno? Mi e' piu' difficile fare pratica in indoor.

Grazie per le info.
non so se era il top, né se lo è ancora

ne ho avuto uno, e problemi zero, a dispetto di tutti i problemi che solitamente affliggono gli elicotteri della Esky (progettati e costruiti al risparmio). In casa non è l'ideale, e fuori come saprai i coassiali soffrono il vento come pochi altri modelli volanti.

Se hai intenzione di volare in casa, opterei per un coassiale micro, primariamente uno della Nine Eagles (qui sotto puoi vedere i modelli, che trovi anche in Italia / Europa, commercializzati dalla Merlin o dalla Scorpio)

New Nine Eagles RC Helicopters - HeliPal


questo è molto simpatico, perché come altri fratelli carica le batterie dell'eli nella radio, anche mentre la usi (va con 4 AA a secco o ricaricabili), ha due modalità volo (Normale e Easy, commutabili in volo), e in più rispetto agli altri ha le pale e i pàttini fosforescenti e un led lampeggiante in canopy


Nine Eagles Solo (Green 2.4Ghz Edition) - HeliPal

altrove si chiama Free Spirit, ed è un'esclusiva Nine Eagles

la versione rossa e nera con canopy chiusa, il Solo (propriamente detto, perché fino a poco tempo fa il Solo "verde" si chiamava Free Spirit e il Solo "rosso" semplicemente Solo) invece viene commercializzato anche da altri (con fusoliere diverse), ad esempio Scorpio 2&10, Scorpio 2&09, Merlin Tracer 60, Merlin Tracer 80, EasyCopter V4 Colibrì, Bravo III, e tutto questo è un vantaggio perché trovi i ricambi facilmente anche da noi (non la maggior parte di quelli del Free Spirit, che ha una livrea tutta particolare)

l'Easy Copter V4 Colibrì ha colori vivaci e costa meno degli altri, intendo tra i modelli commercializzati da noi

- HelyGo - Easy Copter V4 Colibr 2,4 Ghz

altri esempi (metto Hely-Go perché li ha in fila):

- HelyGo - BRAVO III RTF 2,4GHz - SUPEROFFERTA !!!

- HelyGo - Solo V1 RTF 2.4GHz



se invece vuoi volare all'esterno, ti conviene orientarti verso un monorotore con flybar (di solito a 45° perché sono più stabili), sempre con i limiti di poco vento (ma non così poco o zero come nel caso dei coassiali), anch'esso non troppo grosso, perché meno grosso pesante, meno danni
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando