Discussione: E-Flite Blade NANO CPX
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 dicembre 12, 22:12   #2306 (permalink)  Top
KenR1
User
 
Data registr.: 11-08-2011
Residenza: Parma
Messaggi: 833
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
Comunque io dissento sul fatto che sia un buon trainer, potrebbe esserlo in relazione al rapporto crash/costi/progressi ma non insegna davvero a volare bene.
Ho provato quello dell'amico Blek e bisognava correggerlo in continuazione, più di quanto sia davvero necessario per imparare a volare e troppo da permetterti un volo plastico e pulito. D'accordo è piccolo, ma paradossalmente si impara meglio a traslare in rovescio con un 700 che non con un moscerino impazzito !!
A tale fine vedo molto ma molto meglio il 130x, ma imho il Nano resta uno sfizio, un puro divertimento che non insegna nulla, anzi, forse toglie qualcosa al vero "volare".
Dipende, se alla tua radio hai collegato un esperto con il trainer sono d'accordo, diversamente no, se non era per questi micro (mcpx e poi nano) non avrei mai imparato a volare da solo.
Con certi elicotteri (dal 450 in su) ci vuole tempo e spazio, con i micro vai in garage o nel prato sotto casa e voli senza pensieri.
Il trex 500 l'ho demolito svariate volte e ad ogni crash volavano i centoni che comunque non mi sono bastati per imparare a volare, poi per fortuna sono arrivati questi micro...
Concordo sul fatto che il gusto che da un modello grande quando si fanno le manovre è incredibile e decisamente più emozionante ma queste emozioni se non sei bravo purtroppo costano, non si possono spendere più di cento euro per crash ad ogni uscita è una follia.
Ora quando volo con i miei ely più grandi mi sento sicuro e me li godo davvero anche se l'ultima volta in un eccesso di confidenza il trex l'ho disintegrato completamente, a tutto gas in rovescio picchio di coda in terra....
Con il nano ci vuole confidenza ma questa non arriva subito ci vuole un pò, al primo volo ti sembra una scheggia impazzita, ma con il tempo impari a conoscerlo e ha sfruttarlo per quello che ti può dare, come dicevo qualche post fa ora gli faccio fare che che all'inizio ritenevo impossibili per me e per il modello (in realtà ero solo io il problema).
Sono quasi 3 anni che mi sono appassionato all'ely modellismo ma purtroppo ho poco tempo per volare, il mio obbiettivo ora è riuscire a fare tutto con il nano o l'mcpx, poi quando sentirò di avere la piena padronanza delle acrobazie e del modello mi ributterò sui grandi che sono decisamente più emozionanti.

ciao
KenR1 non è collegato   Rispondi citando