Discussione: Solo Pro 228
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 dicembre 12, 21:54   #239 (permalink)  Top
windsurfer
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.420
Citazione:
Originalmente inviato da salvatopo Visualizza messaggio
Avevo visto e mi stavo ispirando ai LED per un volo più realistico.
Andando per ordine: le 1300mah/h non entrano con lo sportellino, quindi l'ho staccato e messo nella confezione. Inoltre queste batterie hanno l'attacco XT60 e visto che ho preso l'adattatore che si vede in foto (fatto da un maschio + una femmina saldati) stavo pensando di sostituire il connettore dell'eli e della batteria di serie con questi.
Per quanto riguarda i pattini ho messo il "nastro americano" in quanto è liscio e nei decolli non si impunta rischiando di far cappottare l'elicottero, ma l'idea del tubo è veramente geniale!
Infine i LED... ho notato che sulla centralina c'è lo spazio con la scritta LED e 3 fori in cui saldare un connettore o direttamente dei fili. Che ne pensi?.
Non ci avevo fatto caso alla scritta led.Il tubo l'ho messo sia per non consumare i pattini(io piloto indoor in una pista di hockey col fondo ruvido o nel garage condominiale),sia per ammortizzare gli atterraggi duri.Al tuo posto cambierei i connettori delle batterie,tanto i cavi sono surdimensionati(sono da 1,5-2,5 mmq e portano 10-15 A,quelli originali sono da 0,5-0,75 mmq e portano 3-5 A,parere di elettricista).I LED mi servono per vedere il 228 quando piloto di sera.
P.S.Mi dice il mio negoziante che una batteria più capace di molto potrebbe far surriscaldare il motore in caso di scarica senza soste ed è meglio seguire le indicazioni del costruttore.Domenica mi sono ricordato che il freddo rende più fragile la plastica,in un atterraggio sbagliato sulle gradinate della pista di hockey il 228 è caduto da un gradino su quello sottostante ed ho fatto un buco nel cockpit(cabina).L'ho riparato con un pezzo di vaschetta da salumiere.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando