Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 dicembre 12, 21:35   #3 (permalink)  Top
Morozz
User

L'avatar di Morozz

Data registr.: 17-07-2011
Citazione:
Originalmente inviato da walteriva Visualizza messaggio
Inanzitutto un saluto a tutti voi e un sentito grazie per un'eventuale aiuto..... allora arrivo al punto!! mio figlio si è follemente innamorato del Jodel robin della Graupner quello per intenderci da 2.200mm loro lo danno come peso c.a 8kg finito(ignoro se pronto al volo o nudo) parlando con mio amico negoziante che chiuderà bottega mi ha detto"Tho ti vendo a prezzaccio(e così è realmente stato) questo motore axi 5320/28 e possedendo già un regolatore nuovo della Castle l'hv 80 mi sono chiesto se potevo utilizzare tale set per questo modello,poi ho visto sulle istruzioni del motore che loro lo danno adatto a modelli con peso massimo di 8kg con 10s voi cosa ne pensate?potrei lo stesso utilizzare tale set o il tutto risulterebbe sotto dimensionato?
Il motore fa al massimo 50A con 10S. Tenendo conto una media di 4v a cella parliamo di 40v x 50a = 2000 watt.

Se tieni presente che per

- fare 3D ti servono 400 watt per kg
- fare Acro ti servono 300 watt per kg
- fare Sport ti servono 250 watt per kg
- per un volo in scala stile 'trainer' bastano 150/200 watt per kg

Presupponendo che il tuo aereo, finito, sia circa 9 kg, tu hai

2000 watt / 9 kg = 222 watt/kg, che ti posizionano a metà strada tra TRAINER e SPORT.

Ora la domanda é per te: ti sta bene volare stile trainer senza troppe pretese acrobatiche?

Tenendo conto del peso, cmq, io opterei quanto meno per un equivalente 1.20 tipo Rimfire 1.20 che può volare a 12 celle e ti può dare più di 3000 watt... Con una massa del genere un po' di potenza in più per trarsi d'impaccio non fa mai male!

Cmq, la risposta alla tua domanda é: l'aereo vola sicuramente anche con il motore che hai, ma non aspettarti di fare acro. Avresti un bel volo tranquillo in scala.

Ciao.

Ciao,
Moreno

Sent from my iPhone using Tapatalk
Morozz non è collegato   Rispondi citando