Discussione: E-Flite Blade NANO CPX
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 dicembre 12, 20:08   #2298 (permalink)  Top
teamrudy
User
 
L'avatar di teamrudy
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: roma
Messaggi: 2.928
Citazione:
Originalmente inviato da wrighi Visualizza messaggio
non capisco se sia tecnicamente impossibile fare un eli con la stabilità di un msr ma capace di volare in rovescio.. il mio nano l'ho riposto nella scatola, il feeling è caotico per me.. in sostanza non mi diverte riuscire a tenerlo e schizza troppo per i fatti suoi.
è chiaro che dipende dai pollici ma penso che ci sia spazio per un modello micro che sia una via di mezzo tra la stabilità di un msr e questa saponetta con la vaselina.
per assurdo se abbasso gli esponenziali lo mando peggio.. meglio reattivo almeno coreggo ma è instancabile nelle correzioni, questo in casa.. è davvero difficile, fuori non l'ho mai provato di sicuro ci sono meno limiti strutturali.
Prima di cestinarlo, fai questa prova un po "estrema": metti il D/r al 50% e gli expo alettoni ed elevoni al 20%. Prova l'heli. Poi inizia a recuperare il D/r a passi di 5%. L'expo lascialo così. È chiaro che in rovescio non ci vai, ma almeno assimili piano piano il comportamento dell'hely.
Dico questo perchè mi sembra di aver capito che sei agli inizi anche tu.


A differenza di quanto si possa dire, il nano è la miglior scuola. Non ce n'è per nessuno. Chiaro è che per iniziare a capire la sua estrema reattività devi settarlo "basso" e poi salire. Non ci addanniamo a voler fare in casa, cose che sono fuori dalla attuale portata. Gli elicotteri non sono come gli aerei; è una questione di equilibrio ;)
Prova e poi dimmi.

Io in casa ci volo in tutte le salse, dopo un mesetto di allenamento, ma non ancora in rovescio. Proverò fuori, al prato. Poi, quando avrò la padronanza del volo rovescio, allora forse proverò in casa, come puro divertimento.
Un mesetto fà ho acquistato un trex 250, se non fosse stato per il nano, probabilmente sarebbe finito nel mercatino come già successe con il Pro Copter 3D anni fà. Passione e impegno e si arriva lontano.

Inviato dal mio A501 con Tapatalk 2
__________________
"ce capisco poco, ma me diverto uguale! "
teamrudy non è collegato   Rispondi citando