Sul mio UMX Sbach 342 NON AS3X ho abilitato l'uso indipendente dei due servi degli alettoni.
Poi ho settato la radio per un aerero con i flaperon.
Poi ho assegnato un interruttore ai flap e ho fatto una miscelazione tra throttle e flap, in modo che dopo il 50% di throttle i flap non ci fossero più (solo alettoni).
Il sistema flaperon consente di utilizzare le due supefici mobili delle ali contemporaneamente sia come alettoni che come flap.
La percentuale decrescente di flap da 0 throttle a 50% throttle la decidi tu via radio.
Io ho fatto il tutto con una DX18.
Volendo, si può miscelare i flap con l'elevatore, ma, nel mio caso, volevo avere una velocità di atterraggio la più bassa possibile (sono alle prime armi con gli aerei), per ridurre al minimo il rischio di distruggere il piccoletto atterrando.
Ciao,
Egidio
P.S.: tutto ciò non è possibile con AS3X, perchè uno dei due servi non sarebbe sotto giroscopio.
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
Ultima modifica di egicar : 04 dicembre 12 alle ore 12:16 |