Discussione: Extra 300
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 dicembre 12, 11:15   #214 (permalink)  Top
canelupo
User
 
L'avatar di canelupo
 
Data registr.: 19-12-2006
Residenza: Carugate (MI)
Messaggi: 2.410
Immagini: 4
Ho trovato un negozio a 500 m da casa che mi fa gli adesivi a partire da file vettoriale.
Dopo rapida info ho scoperto che si tratta dei file che sono prodotti da Indesign o Adobe Illustrator. Non sapendo come fare ho chiesto a mia moglie (che e' grafica pubbliciatria) e mi ha vettorializzato i loghi trovati in Internet.

La qualita' e' a livello professionale!!!! Le scritte me le ha fatte a partire da Font. Gli adesivi delle scritte avevano un supporto per facilitare l'applicazione. Una volta applicate e' bastato rimuovere il supporto.

Mi si e' aperto un mondo!!!! gia' pensavo al lavoro necessario per creare il logo con micro pezzi di oracover!!!!!

Tra l'altro i costi sono accettabilissimi (circa 4-5 Euro ad adesivo). Ho fatto un preventivo in Internet e solo i 2 loghi sulle ali costavano 80 Euro!!! una follia!!!!

Per quanto riguarda la cappottina sto preparando una master molto piu' definita per arrivare ad un livello professionale. Visto che gia' un po' di persone vogliono fare il modello posso fornire il servizio di stampaggio a costi sicuramente interessanti.

Sto facendo lo stesso per la naca, ma il lavoro e' piu' lungo visto che devo fare lo stampo femmina per poterla fare in vetroresina con superficie rifinita gelcoat.
E' la prima volta in vita mia che sto mettendo in piedi questi procedimenti e assicuro che non e' facile.
__________________
volo e navigo solo con modelli autocostruiti

FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58

Ultima modifica di canelupo : 03 dicembre 12 alle ore 11:19
canelupo non รจ collegato   Rispondi citando