Citazione:
Originalmente inviato da miticoman l'incidente non mi sembra che abbia fatto riportare danni al blade , ma certo non l'ho smontato , la mia è solo una ricognizione visiva. |
Mitico scusa non vorrei sembrare brutale ma come ti ha giù detto Mad purtroppo questo è un hobby bastardo... nel senso che ti fatà perdere un sacco di tempo e prima o poi dovrai iniziare a smontarlo questo eli.
Ora se prima andava bene e dopo il botto non va piu bene converrai con me/noi che la causa è per forza di cose il botto.
E il botto ti causa rotture meccaniche. Anche se a prima vista non ti sembra abbia danni il comportamento in volo ovviamente indica altro.
La cosa strana è che la coda va a sx (vedendo l'elicottero da dietro)... nel 99% dei casi quando hai problemi con la coda lei va a destra e non a sinistra...sembrerebbe quasi che sia il rotore principale a perdere giri e non quello di coda...
Ad ogni modo secondo me non c'è molta scelta ma di iniziare a smontarlo...
Partirei dal controllare main gear e cinghia che siano tutto a posto (nessun dente saltato)
Poi smonterei la "cozza di coda" la scatoletta nera del rotore di coda e controllerei che non sia rotto nulla e che l'alberino sia dritto.
Poi smonterei l'albero principale con la testa e controllerei che i 2 ingranaggi grossi dell'albero principale siano a posto e anche il cuscinetto unidirezionale sia a posto.
Il servo di coda.... che non sia sgranato...
Insomma purtroppo si va a tentativi ovviamente Mitico...
se riesci a beccarti con Mad o qualcun altro magari ad un occhio attento bastano 5 minuti..se no no hai scelta ma smontare e verificare tutto...