Discussione: E-Flite Blade NANO CPX
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Vecchio 02 dicembre 12, 21:29   #2256 (permalink)  Top
Vadafer
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Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Tornando alle pale



Io ho notato, sul Nano std , che anche quando il motore e ' in difficoltà , dopo un recupero " difficile , le pale anche a numero giri bassi , e con il motore sotto sforzo , comunque riescono a far risalire di quota il modello è ad avere sufficiente portanza ...

In parole povere se il tuo Nano brushless non è diventato troppo pesante dopo la modifica io proverei anche ad " appesantire " le pale tipo con del nastro per bilanciarle : credo che la resa nei " recuperi " dovrebbe far " cavitare " meno le pale nelle brusche accelerazioni , aiutando la prontezza .
Anche nella nautica sui motori potenti si usano eliche più " pesanti " per questo scopo .
...naturalmente è solo una prova
bene barcaiolo pure te

In realtà queste pale sono già un bel po più pesanti di quelle stock. Tieni conto che sono le Kbdd del mcpx ritagliate da me. Sono più rigide e quindi più pesanti. Infatti, va meglio con queste (abbinato a questo setup). Con lo stock io mi trovavo bene con le std non suppostate.
Facendo così tanti uccellini brushless mi sono accorto che arrivati ad un certo punto il margine di miglioramento si riduce a poco o nulla. Ogni setup ha il suo limite. Ecco io credo che qui ci siamo molto avvicinati a questo limite, che dalla mia esperienza è difficile superarlo senza passare da gravi conseguenze
Quando sento di trovare questi limiti non li cambio più. Ma questo, anche se vicino al limite, va provato ancora molto.
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