intanto grazie a tutti e questo è il mio riassunto.....
tanto tempo fà c'era una fatina fighetta e carina che disse al mio cervellino ....dai comprati quel blade cretino! non me lo feci dire due volte e il blade in mano io ebbi !!
nel frattempo sempre la famosa fatina andò a stuzzicare il mio lobo temporale e gli sussurrò: adesso il blade tu hai ma la radio non hai! la bella dx7s è li che ti aspetta per far divertire quei tuoi pollicioni che bramano di stikkare!!!e cosi anche la radio ebbi!!
con le mie belle lipo nuove di zecca ho portato il bladone a scorazzare per la prima volta nel pratone di tor vergata ....training kit inserito , radio in mode 1 ( siamo partiti dal 2 perchè cosi la vendono) e finalmente dopo un pò di timore e la coda sbarazzina per il training gliò dato dè gas e l'hovering è iniziato . bello,perfetto un orologio svizzero fermo dove io volevo , se lascio gli stick è fermo ! ma la fatina è in agguato e al mio cervellino dice : daglie de gas e fai lo sborrone ...e cosi tagliai l'erba presente nel parco. la fatina era scomparsa forse leggermente impaurita dalle mie delicate imprecazioni , ma ad un occhio attento mi sembrò che il bladone male non si fece ( ma come mi sbagliai)!
dimenticavo che sin dal primo volo il bladone continuava anche con lo stick del gas a zero a far girare le sue grandi pale e per fermarle tuttora non cè modo se non inserire l'hold!
nei giorni a seguire è stato un andirivieni di tentativi per fare star fermo sia il rotore ma sopratutto la coda che non ne vuole di stare ferma ; continua a sbacchettare dal centro verso sx a colpi di 20 30 gradi ogni due tre sec. impedendo un volo tranquillo
e facendomi sudare sette camicie per farlo stare fermo in hovering .
ad un controllo più approfondito non mi sembra che ci siano problemi meccanici , neanche la radio ne ha. gli stick raggiungono le loro posizioni min e max senza incertezze. come consigliato ho provato con il gyro , con gli expo , a ribindare e a ricaricare una nuova pulita configurazione per la radio ma niente.
adesso sono un pò demoralizzato sopratutto perchè la mia minima esperienza di volo non mi permette di andare avanti nella ricerca del problema .
pensavo di portare il bladone da un dottore qui a roma conoscete qualcuno???