Citazione:
Originally posted by Lukifero@19 gennaio 2005, 00:30 ...Ciao a tutti.
Leggendo quà e là, mi è sembrato di capire che il caricabatterie TRITON è uno dei migliori nella sua categoria.(..poi dipende dai punti di vista ).
Comunque avevo bisogno di un caricabatterie decente, e me lo sono comperato!
Il punto è che ho riscontrato dei problemi caricando un pacco formato da 7 celle al Ni-MH da 2300 mAh fatto da me.
La carica non mi riesce mai fino in fondo. Mi carica al max 1400-1700 mAh, e poi la termina con il classico suono di "carica terminata".
Forse sbaglio il settaggio??
Ho seguito le indicazioni descritte nel manuale in italiano che mi sono scaricato....ma niente!!
Ho seguito anche alcuni suggerimenti richiesti da me e postati privatamente a qualche modellista esperto (...e che ringrazio per l'attenzione datami), ma niente da fare.
Perciò chiedo consigli sui settaggi a chi utilizza un caricabatterie TRITON con delle Ni-MH (da +o- 2000mAh), e a chiunque possa darmi altri consigli o suggerimenti in merito.
Ciao Luca |
Le batterie erano scariche? Hai provato a fare un ciclo scarica-carica? Il pacco è fatto a regola d'arte? Non hai cotto qualche elemento saldando? Il Delta peak a quanto è impostato? A quanti ampere carichi?
Serve qualche informazione per cercare di aiutarti....
Le mie batterie della radio sono NiMh da 3000mAh e si caricano tranquillamente a 3100 (delta 7mV, carica 0,5 A previa scarica con ciclo).