Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 dicembre 12, 20:03   #20 (permalink)  Top
ulisse80
User

L'avatar di ulisse80

Data registr.: 28-11-2012
Citazione:
Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio
Quello che domando è:
Tutti i moroti Brushless hanno queste 3 distanze? o solo alcune

Dipende da motore a motore , devi sempre controllare prima la scheda tecnica

troppo potente per la losina?

non ti so dire non avendolo provato

Ho una lipo a 2s da 20c... va bene? o quel valore 18A (cosa vuol dire?) mi può
creare problemi sull'elettronica?

18 è l'assorbimento massimo dell'ESC perchè non si rompa , se la tua pila è 1100 x 20C = 22000 ma ovvero 22 A quindi va bene ma ricordati che se blocchi il motore e dai gas gli A possono diventare anche più di 18 e si potrebbe bruciare tutto...questo potrebbe succedere se ti entra un sasso nella trasmissione ( raro )

Se prendo invece di 12T un motore 18T cosa cambia e cosa vuol dire quel codice?

è una categoria differente , di solito più T significa che fa meno Kv ( giri ) controlla quanti kv ( giri ) fa il motore che avevi scelto poi moltiplica per il voltaggio della tua pila 2S = 7,4 V ed otterrai quanti giri fa quel motore teoricamente a tutto gas , comunque 12 va molto di più di 18 per riassumere.

KV significa proprio giri/Volts anche se le case per un pò hanno indicato i T ( turn )
Grazie pappa!!!! Sei stato molto esauriente!!
Ma allora:
"18 è l'assorbimento massimo dell'ESC perchè non si rompa , se la tua pila è 1100 x 20C = 22000 ma ovvero 22 A quindi va bene ma ricordati che se blocchi il motore e dai gas gli A possono diventare anche più di 18 e si potrebbe bruciare tutto...questo potrebbe succedere se ti entra un sasso nella trasmissione ( raro )"

ma 22A non è maggiore di 18A? escludendo il sasso che potrebbe entratre, non è che rischio di bruciare tutto?

Allora con la mia lipo: 2S 1500 x 20c = 30.000ma ovvero 30A... è troppo?
mi consiglieresti un ESC da 25A... anche se con quel valore trovo solo motori 18T...
avrò più potenza ma meno velocità, giusto?
Thank you!!!!
ulisse80 non è collegato   Rispondi citando