Citazione:
Originalmente inviato da Io87lgt Batterie stilo ricaricabili 2100 mah - - Delpi2
Queste sono le pile che dico, sono nuove hanno 2 mesi di vita, caricate con il suo carica batterie, le ho testate con un voltometro e mi danno 1.2v precisamente..
Quindi la radio ha uno slot da 4 batterie e il totale con pile ricaricabili e di 4,6v. Per me questo voltaggio e troppo basso non si accendono neanche i led sull impugnatura..
L unica cosa che posso provare e mettere questo slot da 5 batterie al posto del suo originale, o tenere quello che ha e usare pile non ricaricabili in quanto 1.5x4= 6v e così funziona perfettamente... Cosa consigliate? Devo dedurre che son l unico a cui è capitato questo problema? |
Una ricaricabile Ni-xx appena caricata da più di 1.2V, quest'ultimo è solo il valore nominale. Arrivando ciascuna ad 1.4V quando carica (se non anche qualcosa oltre) vedo difficile che addirittura il tutto non si accenda: troverei più normale, una minor autonomia dovuta alla tensione che dopo un pò risulterà troppo bassa.
Verifica pertanto la tensione di ciascuna batt. e se fa contatto con le altre nel vano portabatterie.