Citazione:
Originalmente inviato da panterone .....con tutto rispetto ed anzi ammirazione per il lavoro svolto..mi chiedevo la reale utilità di avere una radio nuova con una potenza di calcolo superiore all'attuale turnigy?
Mi spiego se ho una macchina che fa i 300km/h (la nuova frsky) ed un'altra che fa 180 Km/h (turnigy), che mi serve se io riesco a gestirla fino a 130Km/h e tanti come me magari fino a 80?Mi posso sbagliare ma non riesco a comprendere ....ancora |
Certo che a differenza del modellismo, definito dinamico, alcuni appaiono ... statici
Attualmente, Open9x ha saturato le risorse offerte dall'Hardware (inteso come processore e componentistica su scheda) e perciò già questo è di per se un fattore limitativo, se poi consideriamo la natura dinamica del movimento ed il loro piacere nel dotare il loro progetto della più moderna tecnologia, direi che quel limite va considerato al quadrato.
Ecco allora che il nuovo hardware andrà a coprire la prossima fascia temporale che coinciderà con il suo periodo storico: anche le imminenti Frsky avranno una vita e saranno destituite più in la ma avranno cmq. contribuito all'avanzamento di quella che è una rivoluzione in campo tecnico prima e commerciale poi.
Ancora più nello specifico, se vuoi avere una radio che riesce a gestire in real time sempre maggiori servizi, servizi come il parlato, la registrazione telemetrica su SD, non costringere nessuno a manomissioni, godere di comandi professionali, ascoltare musica e parlato con o senza cuffia, godere di maggiore connettività (usb integrata, wifi etc.), godere di un display di maggiori dimensione e definizione e tanto altro ancora devi forzatamente passare ad un nuovo progetto che a questo punto, siamo fortunati che Frsky ne abbia riconosciuto validità, perchè avere un'azienda che ascolta e realizza, permette a noi tutti di aggiungere affidabilità al prodotto (non tanto di progetto quanto di vera e propria realizzazione che diversamente avrebbe conosciuto un fai da te molto spinto).
Che faccio continuo? Per me è già sufficiente come lo è stato per Frsky capire al volo la validità di un loro ingresso in questo mercato.
Aspettatevi nel contempo un crollo dei prezzi delle blasonate ed un così poco efficace tentativo di recuperare terreno. Dovranno necessariamente passare per un ammodernamento del loro parco radio anche se da poco aggiornato
Buone cose.
PS. Chi sta decisamente meglio tra le blasonate, a mio avviso, è solo lo Hott di Graupner: dovranno solo limare ulteriormente i prezzi e rivedere un pò il software.