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Vecchio 01 dicembre 12, 19:37   #3375 (permalink)  Top
lagartija71
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Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
sulla dx6i il Thro sempre in NOR


ti consiglio di rifare il binding con il trim del gas a zero (abbiamo avuto un serio problema di "safe", ovvero spegnendo la radio prima del modello, il motore partiva a palla. Quantomeno ti conviene fare una prova senza pale né palini e con i cavi della batteria pronti in mano per essere staccati, oppure con l'elicottero in mano e tu pronto a riaccendere la radio)


l'ESC solitamente arriva programmato, se non lo fosse ti metto la procedura a calce (la cosa migliore è togliere pale e palini e/o scostare il pignone dalla corona)


la sequenza di default dell'ESC, che è la migliore, è (beep):

1-2-1-2-3


Quindi se non è questa, devi riprogrammare l'ESC


idem se non parte il motore

però PRIMA DI FARE COSE INUTILI, dimmi che bip fa 'sto tuo regolatore



comunque, QUESTA è LA PROCEDURA

l' ESC solitamente arriva già regolato e va lasciato stare, ma almeno il minimo e il massimo del gas è bene darglielo.
Quindi se quando accendi l’elicottero hai già questa sequenza di beep: 1-2-1-2-3

Allora fai solo la prima parte della procedura che ti metto più avanti


lo schema lo trovi sul manuale:


1a sequenza: brake status (default: OFF = prima posizione = 1 beep)

2a sequenza: timing mode (default = seconda posizione = 2 beep)

3a sequenza: battery protection (default = prima posizione = 1 beep)

4a sequenza: "aircraft" [soft start OFF, ON, ON+Governor] (default = seconda posizione = 2 beep)

5a sequenza: throttle response speed (default = terza posizione = 3 beep)



questo è lo schema...


per la procedura vera e propria, copia incolla e stampa quello che scrivo qua sotto, poi leggilo due o tre volte prima di iniziare, in modo da capire bene che cosa dovrai fare (sono cose semplici, ma sapendo che cosa accade poi, ti diventa più facile):



-TOGLI LE PALE PRINCIPALI E ANCHE QUELLE DI CODA (guarda come sono messe o fai una foto, a quelle di coda, che se non sei pratico poi rischi di montarle al contrario)

-imposta la curva Normal con questi valori: 0-25-50-75-100 (scrivi i precedenti valori, poi DEVI RIMETTERLI)


-spegni la radio



-metti il gas al massimo



-accendi la radio



-adesso inizia la programmazione, il regolatore prende il massimo del gas, e senti una melodia



-abbassa ora il gas al minimo, così viene memorizzato il minimo



-inizia la SEQUENZA DI PROGRAMMAZIONE DELLE FUNZIONI che ti ho elencato all'inizio



-quando senti il primo beep (che viene ripetuto 5 volte) puoi decidere quale subfunzione scegliere nell'ambito di quella funzione, POSIZIONANDO lo stick al minimo (se c'è ce lo lasci) o al centro o al massimo (vedi SCHEMA INIZIALE: ti ho messo quello di serie della Align, che va bene)


-quindi la posizione dello stick del gas in ogni funzione imposta il tipo di funzione stessa



-ogni funzione è contrassegnata da un beep o più beep, ripetuti 5 volte, e alla fine di ogni sequenza di beep hai la solita melodia che hai sentito quando hai dato il massimo e il minimo del gas, e tale melodia ti conferma che quella sequenza è memorizzata e si passa alla successiva



-scegli dunque l'impostazione che vuoi ad ogni sequenza, e alla fine basta che tu stacchi la batteria e il gioco è fatto



-riaccendi poi la radio col gas al minimo, rifai la curva del gas, collega la batteria, e controlla che la serie dei beep sia corretta, e cioè


1 beep

2 beep

1 beep

2 beep

3 beep

Scusa Rug,

Ho verificato oggi l'elettronica del mio Sport il mio Esc sembra faccia una sequenza leggermente diversa....tipo 1-2-2-2-3.....
Ora verificò sul manuale....tu stai comunque parlando del primo sport,non del V2,giusto?
lagartija71 non è collegato   Rispondi citando