Citazione:
Originalmente inviato da Rocco cosa mi consigli di prendere oltre al feathering?
mi faresti un elenco per favore?
grazie |
Si certo...
Allora, devi sapere che quando un elicottero cade, i pezzi da cambiare sono molteplici...
Partiamo dalla testa rotore ( in questo caso con Flybar )
Danni principali
Pale principali: fibra di vetro o carbonio ( lascia stare legno o peggio plastica )
(
sempre vanno sostituite!! Vanno sempre in coppia! non recuperare la pala teoricamente sana! )
Spindle ( si sostituisce in caso di urto con le pale... diciamo 70 volte su cento )
Causa: traking errato delle pale con conseguente vibrazione
Main Shaft: Albero Principale ( anche questo va sostituito in caso di toccata anche lieve)
Causa:
Forti vibrazioni a scapito del modello in generale
Main Gear: Ingranaggio Primario ( 99 volte su cento si sgrana )
Asta Flybar sempre si piega.... ( non raddrizzare )
Causa:
instabilità del modello e vibrazioni
Paddle: Palette delle Flybar ( quasi sempre si recuperano... se sono in plastica )
Ora passiamo al Frame e componenti vari.... (
sempre in un classico crasch )
Tail Boom ( tubo di coda )
Causa:
piegamento dello stesso e impossibile raddrizzarlo
Albero Trasmissione accoppiamento conico ( in caso non avessi la trasmissione a cinghia )
Si piega assieme al tail Boom (
piegamento assieme al tailboom visto che risiede al suo interno )
Alberino rotore posteriore ( piegamento 50 volte su cento ) ma basta anche un atterraggio "duro" su erba alta per piegarlo...
Causa:
vibrazioni al rotore di coda
Se hai trasmissione a cinghia ( sei fortunato
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un pezzo in meno da cambiare )
Questi sono i componenti che generalmente si danneggiano dopo un crasch....
Ah.... non dimenticare.....
le Vitine
Prendi il Set di viti completo del tuo modello.... non si sa mai, che manutentando il tuo modello ti cada una vite e tu non la riesca a trovare....
Ciao.