BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - Progetto scatola porta aereo (in polionda?)
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 dicembre 12, 12:20   #5 (permalink)  Top
tennean1
User

L'avatar di tennean1

Data registr.: 20-03-2009
Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
Ciao Domenico,

Fare una scatola in polionda è veramente facilissimo: calcoli gli ingombri del modello smontato con un buon margine, dopodichè ritagli il materiale con dei labbri di 5cm dove dovrai poi incollare i lembi. Prima dell'incollaggio una bella scartavetratura favorirà l'adesione del collante (io uso colla a caldo).

Una volta che hai realizzato la scatola costruisci il coperchio. Anche in questo caso almeno 5cm di bordatura.

Gli interni li puoi realizzare in compensatino oppure -io li faccio così- in polistirolo sagomato per accogliere fuso e ali.

Infine gli spallacci / manici in fettuccia che andrai a posizionare e dimensionare in modo che se usi la scatola anche come zaino tu possa camminare senza sbattere la scatola sul fondoschiena

Ti allego qualche esempio delle mie.

Saluti
Andrea
Icone allegate
Progetto scatola porta aereo (in polionda?)-dvc00056.jpg   Progetto scatola porta aereo (in polionda?)-dvc00066.jpg   Progetto scatola porta aereo (in polionda?)-righi4.jpg  
tennean1 non è collegato   Rispondi citando