Citazione:
Originally posted by Bunny_71@18 gennaio 2005, 23:29 le stecche non sono altro che delle barre di alluminio, con sopra riportate le varie scale di catalizzazione e diluizione ; devi usare il seguente ordine tinta catalizzatore e poi diluente nella % voluta .
Per l'isofan ,che ho usato per moltissimi anni non in campo modellistico ma professionale, (ottima ma forse sorpassata) il difetto che hai riscontrato è al 90% causato da inquinanti siliconici nella tinta o sulle superfici che devi verniciare non penso proprio che dipenda dal tipo di diluente . Per preparare la tinta ti consiglio di usare un vecchio barattolo di diluente evita anche i barattoli della conserva, basta una piccolissima traccia di "unto" per rovinare tutto.
ciao |
CHe si usa adesso? Macrofan?
Gli occhi di pavone li ho eliminati con il diluente antisiliconico; le bollicine invece variano proporzionalmente alla quantità di diluente utilizzata; ora è quello giusto, 00742 slow, consigliato da tecnico Lechler. Un po' di bollicine comunque usando il pennello pare che si abbiano sempre e comunque, mi è stato confermato da un altro rivenditore ufficiale Lechler.
Per mescolare uso un vasettino di vetro (contiene giusto i 16ml di vernice) che prima di essere usato viene lavato con acetone e diluente siliconico.
Comunque sti poliuretanici sono proprio critici, basta un minimo dettaglio trascurato e viene una schifezza!