Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 gennaio 05, 00:04   #67 (permalink)  Top
DoC
UserPlus

L'avatar di DoC

Data registr.: 05-09-2003
Immagini: 7
Citazione:
Originally posted by Bunny_71@18 gennaio 2005, 23:29
le stecche non sono altro che delle barre di alluminio, con sopra riportate le varie scale di catalizzazione e diluizione ; devi usare il seguente ordine tinta catalizzatore e poi diluente nella % voluta .
Per l'isofan ,che ho usato per moltissimi anni non in campo modellistico ma professionale, (ottima ma forse sorpassata) il difetto che hai riscontrato è al 90% causato da inquinanti siliconici nella tinta o sulle superfici che devi verniciare non penso proprio che dipenda dal tipo di diluente . Per preparare la tinta ti consiglio di usare un vecchio barattolo di diluente evita anche i barattoli della conserva, basta una piccolissima traccia di "unto" per rovinare tutto.

ciao
CHe si usa adesso? Macrofan?
Gli occhi di pavone li ho eliminati con il diluente antisiliconico; le bollicine invece variano proporzionalmente alla quantità di diluente utilizzata; ora è quello giusto, 00742 slow, consigliato da tecnico Lechler. Un po' di bollicine comunque usando il pennello pare che si abbiano sempre e comunque, mi è stato confermato da un altro rivenditore ufficiale Lechler.
Per mescolare uso un vasettino di vetro (contiene giusto i 16ml di vernice) che prima di essere usato viene lavato con acetone e diluente siliconico.
Comunque sti poliuretanici sono proprio critici, basta un minimo dettaglio trascurato e viene una schifezza!

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team

Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando