sai com'è.. è che quando lo vedi dal vivo, in mano ad uno come Pescante fai fatica non invaghirti di una macchina così.. ma quella che ha, sappiamo bene esser diversa da "quella di serie".. ma alla fine se uno può perchè non prenderlo.
io intanto mi accontento di "clonarlo" sul mio 450
cmq ritornando al discorso di Aleo (gli ho dato io una mano a settarlo ,a ora è diventanto abbastanza autonomo), lui si riferisce al passo ciclico.
Sappiamo bene la differenza tra questo e il collettivo.
Il punto è che mediamente deve essere intorno ai 7.5° per avere una buona e veloce governabilità, e a seconda della radio lo si "imposta" con i finecorsa o swashmix.
il discorso delle percentuali dello swashmix sono "personali". a seconda di come uno setta meccanicamente il modello (es. lughezza dei linkage etc..), possono avere o meno percentuali differenti, il risultato è quello che conta.
nel suo caso per impostare 10° di collettivo e livellare il piatto dalla sua corsa min alla max, è stato necessario agire sia sullo swash che sui finecorsa, in modo tale che il piatto rimanesse sempre livellato in tutte le condizioni.
cmq Aleo se la cava benissimo per essere un principiante, bravo e tra un pò si comincia con l'acrobatico