Building Log Extra 300 91' exp extreme flight
sotto consiglio di mosingo apro questo (spero breve) Building Log del nuovo modello appena ricevuto, EXTRA 300 EXP 91' 2,3M DELLA EXTREME FLIGTH
sperando che possa poi tornare utile a chiunque sia interessato a questo modello..
SAPETE CHE io mi fido sempre dei consigli di tutti voi , e quindi potrete anche voi contribuire nell'assemblaggio di questo modello con me!! Userò la paralo noi perche' il condividere con tutti voi è una delle cose che mi piace di più del nostro obby , senza questo saremmo degli eremiti sociopatici puzzolenti di miscela (apparte giorgio che è elettricaro ma che comunque morirà giovene per tutte le radiazioni dovute hai forti campi magnetici dei q80)
inoltre visto che il modello è appena uscito e ci sono veramente pochi esemplari in giro per il mondo , diciamo che lo stiamo montando in anteprima in italia e penso possiamo per la prima volta credo spacconeggiare con gli americani che rodono perchè da loro il modello non è ancora disponibile.. cosi' si dovranno leggere il trand sul barone ed usare google translate per cercare di capire qualche cosa.. italia 1 - america 0.
Bene, veniamo ora alla parte seria, prime impressioni.
il modello è stato comprato da lindinger per la modica cifra di 820 spedito
verrà allestito con 5 servi hitec 7954sh alimentati a 7,4v , 2x 2s lipo da 1600mh e regolatore emcotec duble energy. per il motore un sempre affidabile dle55 con canister-pipa (mi avete messo la fissa e non ho ancora deciso) e killswitc emcotec con regolatore di tensione per la centralina motore , e batteria 2s lipo da 1300..
visto quanto ho speso per il solo modello mi aspettavo fosse impeccabile e di qualità dunque partiamo dall'imballaggio ..
il modello è arrivato suddiviso in 3 pacchi di cartone belli robusti , in uno erano contenute le ali dentro la loro custodia , nell'altro la naca motore, e in quella più grande la fusoliera con tutto il resto..tutto perfettamente imballato e nessun danno di trasporto.
la dotazione di serie è ricca!! c'è tutta la tiranteria varia, carelli e baionette sono in carbonio , le rondelle sono addirittura più del necessario e ci sono pure le doppie viti per la cappottina nel caso uno le perdesse, inoltre viene fornito con le sacche per le ali, gli stabilizzatori e la copertura per la cappottina, c'è anche il pilota e l'abitacolo,
diciamo che manca l'ogiva..c'è pure un foglio del tecnico che ha controllato le incidenze con tanto di valori..
la costruzione a prima vista è molto curata, e soprattutto mi sembra molto robusto..bello l'utilizzo del carbonio nella fusoliera e legni di ottima qualità. la colla abbonda nei punti critici, zona carrello e castello motore.. il modello è un classe 2m taglia forte, rispetto allo yak55 GB sembra il doppio!! la fusoliera è 2,18m dalla deriva alla naca motore, oltre che più lunga la fusoliera è molto più larga e alta lateralmente .Le superfici di elevatore e deriva circa il 15% più grandi sempre rispetto allo yak55GB. insomma un ciccione di aereo..
escursioni da paura: tutte le superfici mobili hanno escursioni fuori di testa, l'elevatore (senza gap tra parte fissa e mobile) arriva quasi a 90° , gli alettoni a 80°
fuori di testa!!
mi sarei aspettato dei profili sottili ed invece sono veramente spessi.. staremo a vedere se sarà anche preciso, o solo un funambolo dell'aria!!
comunque ora stop allo scrivere e via con il lavoro..
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