Trasformazione motori glow in gasser.
Poichè mi sono stati tantissime volte richiesti i materiali occorrenti per la trasformazione, e vista la difficoltà a reperire le informazioni consultando la discussione ( TRex 50 Gasser ) relativa agli esperimenti fatti in questo campo, posto quì la descrizione di tutto quello che occorre. Ovviamente, non essendo un negoziante, e non avendo alcun interesse per questo o quel rivenditore, mi limito soltanto alla descrizione dell'occorrente; chi è interessato, poi, può cercare on line il negozio o l'offerta più conveniente.
Occorre necessariamente:
- single ignition for -NGK- ME-8 1/4 -32 120degree (questa centralina ha pipetta candela a 120°, e quindi è più indicata sugli ely per via dello spazio disponibile. Sui motori di aereo è preferibile la centralina con pipetta a 90° (single ignition for -NGK- ME-8 1/4 -32 90degree);
- Glow 1/4 -32 Spark Plug (candela 1/4-32);
- D4 x 3mm Magnets for Ignition Sensor (magneti, ove il modello non ne fosse già previsto).
Possono essere utili:
- Gas Engine Kill Switch;
- Ignition Tachometer for Petroal/Gas Engine;
- Ignition Hall Sensor Tester for Petrol/Gas Engine-
Aggiungo infine:
una buona conoscenza della meccanica e della fasatura del sistema di accensione.
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
|