Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 novembre 12, 22:04   #3368 (permalink)  Top
neviojay
User
 
L'avatar di neviojay
 
Data registr.: 26-04-2011
Residenza: veneto
Messaggi: 1.150
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
i Goblin, o meglio i Goblin sono un concetto abbastanza diverso da un Align

sono "meglio" per certi versi, e "peggio" per altri

poi, devi anche saper leggere tra le righe di chi tira acqua al suo mulino e di chi spara a zero per partito preso

ti consiglio di leggerti bene i 3D del Goblin e del Goblin 630, prima di pensare ad un acquisto


ah, un'altra "cosuccia" da poco ... hai idea del costo finale di un Gobbo?
sai com'è.. è che quando lo vedi dal vivo, in mano ad uno come Pescante fai fatica non invaghirti di una macchina così.. ma quella che ha, sappiamo bene esser diversa da "quella di serie".. ma alla fine se uno può perchè non prenderlo.
io intanto mi accontento di "clonarlo" sul mio 450

cmq ritornando al discorso di Aleo (gli ho dato io una mano a settarlo ,a ora è diventanto abbastanza autonomo), lui si riferisce al passo ciclico.
Sappiamo bene la differenza tra questo e il collettivo.
Il punto è che mediamente deve essere intorno ai 7.5° per avere una buona e veloce governabilità, e a seconda della radio lo si "imposta" con i finecorsa o swashmix.
il discorso delle percentuali dello swashmix sono "personali". a seconda di come uno setta meccanicamente il modello (es. lughezza dei linkage etc..), possono avere o meno percentuali differenti, il risultato è quello che conta.
nel suo caso per impostare 10° di collettivo e livellare il piatto dalla sua corsa min alla max, è stato necessario agire sia sullo swash che sui finecorsa, in modo tale che il piatto rimanesse sempre livellato in tutte le condizioni.

cmq Aleo se la cava benissimo per essere un principiante, bravo e tra un pò si comincia con l'acrobatico
__________________
L'incompetenza si manifesta con l'uso di troppe parole. E.P.
neviojay non è collegato   Rispondi citando