Discussione: E-Flite Blade NANO CPX
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 novembre 12, 21:22   #2223 (permalink)  Top
roberto.desant
User
 
L'avatar di roberto.desant
 
Data registr.: 21-08-2007
Residenza: Benevento
Messaggi: 244
Cercasi falso contatto

Vorrei sapere se a qualcuno di voi è successo qualcosa di simile.
Volo per un mesetto con il Nano, tutto OK. Poi comincia ad avere problemi quando si collega la batteria: qualche volta si accende normalmente, qualche volta lampeggia come se non fosse bindata, ma scollegando e ricollegandola funziona di nuovo. Un bel giorno mi si spegne in volo. Poi riprende a funzionare. Dopo un paio di giorni non si binda più o si spegne il led. Provo a scollegare il motore pensando ad un corto : i servi sembrano funzionare un poco ma il led non si accende o si accende e non si binda. Penso : è rotta la 3 in 1 (resonator od altro). Non mi va di mandarla all'assistenza in Germania perché le speranze di cambiarla in garanzia sono scarse.
Compro un nuovo Nano (confesso , non ne posso fare a meno, sono Nanodipendente) ed una nuova 3 in 1.
Questa sera monto la 3 in 1 nuova. La bindo, metto il modello a terra : non parte il motore!
Il led lampeggia come se non fosse bindato. Scollego il motore di coda : pare rifunzionare. Poi non funziona di nuovo. Faccio diverse prove scollegando uno dei servi e ricollegando il motore di coda e funziona. Poi rifunziona tutto e faccio un voletto in salotto.
Sembrerebbe che uno dei tre servi o uno dei due motori all'improvviso, per un falso contatto, mandi in tilt la 3 in 1.
Cosa ne pensate?

Grazie per l'attenzione e buoni voli.

Roberto
__________________
Faccio volare modelli da più di 50 anni solo per divertirmi . 1960 volo libero. 1973 volo RC. 1982 volo in pendio. 1983 volo elettrico. 1984 verricello. 1995 traino alianti maxi. 1997 volo indoor. 2008 aeromodelli 3D. 2011 microelicotteri acro.
roberto.desant non è collegato   Rispondi citando