Discussione: Club Kds Innova 700
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 novembre 12, 19:11   #88 (permalink)  Top
Devil bianco
User
 
L'avatar di Devil bianco
 
Data registr.: 30-09-2010
Residenza: Torino
Messaggi: 469
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio


qui altre foto.

Finito e fatto un voletto di prova.

Confermo che la qualità materiali non è eccelsa, le viti M3 sono tutte uguali, sia che avvitino il frame carbonio ai ilink interni sia che poggino sui supporti in alluminio, prendendo pochi giri di filetto e danneggiandone uno. Risolto con una vite più lunga.
Il pignone da 12T è fornito con un grano M4 ma necessiterebbe di 2...
Per usare il gov all'80% servirebbe un 13T, in casa ho 11-12-14-15 ma ovviamente manca il 13! Ho messo un 14, terrò la curva più bassa e ne acquisterò uno prossimamente, sono modulo 1 NON elicoidali.

Insomma, di tutto quello che ho provato, in una scala da 1 a 10, parlando di qualità costruttiva, assegnerei 10 al Goblin, 9 al TDR, 8 al Compass 7HV, 6 ad Align 600 EFL PRO, 5 ai vecchi Align, a pari merito con KDS ultima serie, zero meno meno agli HK tutti...

C'è da dire che una volta finito è mica male! Esteticamente, ovvio, son gusti, e a me piace. E' molto leggero.
Canopycamente ricorda il 6HV, una supposta poco piacevole se non dovesse fendere solo l'aria! Il 7HV ad esempio, è l'esatto opposto, la canopy molto alta lo fa sembrare mastodontico e molto più pesante di queste affusolate.

Una cosa veramente scomoda, è il fissaggio motore: la staffa è fissa, il motore scorre sulla staffa. Peccato che da sotto non si arrivi alle viti. Si punta, si infila, si imboccano le viti che reggono la staffa, si guarda quanto dista o forza, si smonta, si sposta, si blocca leggermente, si ri-infila, si imboccano le viti... passa un'ora come ridere. Poi si fissa il 3° cuscinetto, che ha invece le sedi di staffaggio asolate.
Si impiega più tempo a fissare correttamente il motore che a montare il modello.

Al momento l'ho configurato con:
Motore Align 700MX
Esc Sunrise 120HV
Bec CC pro (fissato sulla piastra porta esc nella parte inferiore, lo si intravede in una foto)
Servi Savox 2270SG
Servo Savox 2272SG
Microbeast
RX S Bus Futaba

Pale Turnigy giusto per il primo volo e per vedere che sia tutto ok.
Successivamente metterò delle Sab.

L'impressione al primo volo è stata molto positiva, alla pari del 7HV. L'impressione di averlo sempre portato, ottima risposta ai comandi. Giusto regolato la sens del gyro.
Si sentono le pale flettere, ma era previsto.
Spero di provarlo presto con pale adeguate. E magari di farlo provare a pollici migliori dei miei!

Dai non è poi bruttissimo
__________________
t8fg blade 180 goblin 380, oxy 3 6s
Devil bianco non è collegato   Rispondi citando