Discussione: rg65 blue dragon
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 novembre 12, 12:26   #15 (permalink)  Top
CRONO
User

L'avatar di CRONO

Data registr.: 02-02-2006
Immagini: 24
Citazione:
Originalmente inviato da mauromgi Visualizza messaggio
Grazie Crono e grazie Claudio, se prima avevo dei dubbi, ora sono proprio in confusione avevo optato per il circuito con le carrucole perchè ho un servo verricello GWS IQ-710bb, quindi ora la domanda è questa: posso mettere la squadretta come mostra Claudio, su questo servo ?
avevo chiesto il tipo di servo proprio perché mi stavo già immaginando cosa fosse, il GWS IQ-710bb è uno schifo di servo, lo so bene perché anch'io lo comprai anni fa appena uscii sul catalogo di jonathan appena attaccato la spinetta alla radio mi sono accorto che non recuperava neppure la metà della scotta di cui avevo bisogno.
Quel servo è stato pensato per montare un armo a balestrone e funziona solamente se il punto di scotta è vicino all'albero altrimenti anche se con gli EPA (End Point Adjustment) al 120% fa solo un giro del tamburino che avendo un diametro di interno gola di 38mm per cui per cui 38 x 3.14 x 1 = 119,32 mm di scotta disponibile; meno di 12 cm, veramente poco!
Secondo me visto che servo ha doppio cuscinetto, una trazione di 7,5 kg a 6V e sullo scafo hai già gli attacchi potresti tentare a realizzare una squadretta ritagliando un pezzo di plastica da fissare sulla testa del verricello e limitare la sua già breve corsa tramite i suddetti EPA (di cui la Spektrum dx5e dovrebbe essere dotata) in modo da avere l'escursione del braccio a ~120/140°
Se ho tempo ti faccio una bozza dello schema del circuito