Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 novembre 12, 12:01   #1116 (permalink)  Top
mitoale
User

L'avatar di mitoale

Data registr.: 17-11-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Cornia Visualizza messaggio
Ciao Ale, direi che detieni il record del Bhyon più caricato, 96 gr. per dmq.
Quindi? mi dici che aumentando il carico il "bambino" si comporta bene? Pensavo che il mio da 8 kg. avesse già un carico di tutto rispetto, ma vista la mole del modello effettivamente un aumento d'inerza potrebbe ( in certi casi..) essere vantaggioso. Mi vien da sorridere, pensare al primo prototipo tutto legno col quale volo abitualmente dietro casa, nel pensare che pesa solo 5.3 kg!!! una piuma in confronto, due modelli identici ma moooltoo diversi, qua il filmato BHYION GIULIO CORNIA mpeg4 - YouTube
Ora siamo tutti curiosi di vedere quello della X-Model, ricordo che rispetto al Bhyon classico ( 3.75 mt di A.A) questo è stato ridotto per portarlo ad un apertura alare di : 3.3 mt. Non oso pensare....non oso pensare.....
Ciao Giulio, non ho termini di riferimento per dire se piu' caricato va meglio o peggio. Ho visto nel mio una bella inerzia nelle figure , velocità elevata e in atterraggio velocità ridotta con tutti flap giu. Che dire, va che è una meraviglia !!! Ora io l'ho testato solo in pianura, devo vedere come si comporta in pendio con le varie condizioni. Sicuramente essendo piu' caricato avrà bisogno di condizioni un po' piu' potenti ....
mitoale non è collegato   Rispondi citando