A me a parte qualche piccola imperfezione che si crea in casi particolari, il gelcoat a pennello non ha mai dato problemi. Forse quello che usi tu non va dato a pennello ed è nato proprio per essere dato a spruzzo. E' la prima volta che mi capita di sentire che un gelcoat nato per essere dato a pennello viene dato a spruzzo...cmq..si impara sempre qualcosa in più. Con quello che ho io ho la assoluta certezza datami dal venditore che non posso darlo a spruzzo perchè è specifico per essere dato a pennello.
A volte in alcuni punti dello stampo mi escono imperfezioni che assumono la forma del disegno del cervello...
scusatemi ma mi da proprio quella idea e spero che abbiate capito di cosa parlo perchè non saprei spiegarlo in altro modo...ecco quando mi escono queste imperfezioni, per fortuna di piccole dimensioni e solo in alcuni punti, con una fresetta allargo leggermente e stucco con bicomponente ed infine liscio tutto con 1200. Lo stampo viene lo stesso bene. Mi è stato detto che questo difetto può capitare con qualsiasi gelcoat sia a pennello che a spruzzo e dipende da troppa cera sullo stampo oppure da fonti di sporco come olio, polvere ecc.