è stato il mio primo modello.
e non parlo di millemilaanni fa ... parlo di 6 anni fa.
Costruito da scatola e modificato con aggancio ali a vite e ala ricoperta in balsa. Era una meraviglia.
Era ... perche essendo il mio primo modello, dopo 15voli e per eccesso di confidenza é svampato.
Mi rimisi subito al lavoro e dai disegni originali ridisegnai tutto approntando un po' di modifiche ma lasciando invariate le geometrie e i profili. Da qui il GladiatorII.
Poi, dopo aver imparato a volare (senza strafare), l'ho appeso al "chiodo" per passare ad altri modelli e altri progetti.
Lo volevo vendere, o per lo meno donare a qualche principiante del campo.
Purtroppo i personaggi che girano al campo, o sono delle merdacce di elicotteristi, o sono sempre delle merdacce di elicotteristi che si scoprono aeromodellisti comprandosi delle gommoli.
... e il GladiatorII é rimasto li ... solo e abbandonato ... completo di servi e motore (un OS40LA comprato nel 2006 di seconda mano!)
Quest'estate l'ho visto lì e mi sono chiesto se funzionasse ancora.
Gli ho infilato la ricevente, controllato sommariamente i servi e cablaggi vari ... e l'ho rimesso in volo.
Il Gladiator é il Gladiator ... vola che é una meraviglia ... e anche se in volo si stacca una spinetta di un servo degli alettoni e riducendo il gas il motore si spegne ... e il modello stalla ... e impazzito rotea nell'azzurro ... e per una botta di culo si raddrizza ... alla fine lo si riesce ancora a far atterrare in pista senza danni
(e per fortuna avevo controllato se funzionava tutto
)
Con il Gladiator ci fai di tutto ... perdona parecchie cazzate e soprattutto ci si diverte un mondo!