Discussione: applicare il gelcoat
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 novembre 12, 08:57   #4 (permalink)  Top
ermete
User

L'avatar di ermete

Data registr.: 08-03-2006
Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
se il gel coat lo applichi allo stampo, le striature sono dal lato interno all'esterno non appariranno
Negativo, il diverso spessore fanno apparire evidenti le striature anche all'esterno. Il gelcoat lo diluisco con acetone e a spruzzo va benissimo. Inoltre ho la necessità di controllare bene la quantità applicata perchè trattandosi di pale di eliche devono avere tutte lo stesso peso. Fino ad ora è andato tutto bene ma pulire sempre la pistola è veramente una rottura. Per non parlare della puzza, anche se tengo la maschera il vicinato non apprezza.
Pensavo ad un aerografo semplicissimo tipo la vecchia pompetta del FLIT o del DDT (per chi se la ricorda). Da ragazzino ci spruzzavo le magliette a stencil.
Ricordo una ex di mio fratello che aveva aerografato un costume di carnevale con lo spruzzetto del profumo E ERA VENUTO INCREDIBILMENTE BENE!! Mi sa che sperimenterò qualcosa del genere.