Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 novembre 12, 23:46   #600 (permalink)  Top
lambdafly
User

L'avatar di lambdafly

Data registr.: 12-09-2012
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da Rikybike Visualizza messaggio
per quanto riguarda la balsa, quando dicevi di ricalcolarla tutta, dato che faccio quelle solide che significa?
Di tutto quanto era proprio questo che mi preoccupava i blocchi di balsa (quanti? di quanti mm?) nn vorrei sbagliare e poi ritrovarmi senza balsa o con le misure sbagliate!
Intendevo dire che, per quanto riguarda la balsa, la mia lista e' relativa al modello centinato, quindi ad esempio la balsa da 2mm serve per fare le centine: l'ala solida non ha le centine, quindi dovrai capire che tavole ti servono, ma e' tutto scritto sul piano, non devi far altro che farti due conti di quanta te ne serve di ogni tipo.

Attento alle venature ed al peso, e' sempre legno, le tavole sono tutte diverse. Se puoi vai in un negozio e sceglile di persona, tanto la spesa grossa non e' certo la balsa.

Se ancora non hai sonno, e considerato che ancora non puoi iniziare la costruzione, leggiti tutte le pagine di questo post se non l'hai ancora fatto e tutte quelle dei thread ufficiale su RC Group (per quest'ultimo mettiti comodo perche' ne avrai per molto). Ovviamente scorri velocemente e cerca di identificare i post che parlano dell'ala piena. Le foto del sito olandese sono una miniera d'oro, io le ho viste tutte.

Ciao
Lambda
lambdafly non รจ collegato   Rispondi citando