Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 novembre 12, 20:16   #2327 (permalink)  Top
METEOR
User

L'avatar di METEOR

Data registr.: 20-01-2008
Immagini: 45
Citazione:
Originalmente inviato da system450 Visualizza messaggio
Trasformando un cb100 da 45° a 90° con i pezzi del 4#3b si ottiene una migliore capacità di virata, meno stalli e una migliore velocità di avanzamento ?
Il sistema a 45° del cb100 lo trovo insufficiente nel volato all'aperto. Il mio msr gli da un km sia in velocità che in virata di alettoni e timone, per non parlare dell'msr-x che li svernicia entrambi !
Salve amici,
mi fa piacere che si continua a parlare di questi micro, anche perché sono stati la mia palestra elimodellistica. Dal 2008 - 2009 quando iniziai con il primo 4#3 full brushed di acqua sotto i ponti ne è passata molta la tecnologia ed in particolare l'elettronica ha fatto passi da gigante. Per cui le comparazioni degli archetipi 4#3 e Cb100 con stabilizzazione meccanica verso i FBL di oggi non reggono. Io conservo questo parco di macchine antesignane un poco per affezione, divertimento e per riferimento "storico". Ormai varcata la soglia: mi interessano modelli più significativi e performanti, sono arrivato ad un Rex 700 con motore a benzina con a bordo tutta l'elettronica che lo si può considerare un droni, auto-landing e take-off, navigazione gps con waypoint opzionale ma costa una botta, ovvio che il sitema automatico può essere disabilitato per il volo sport. Con un serbatoio di benzina Vola 1/2 ora al costo di 1€
E' evidente che il Cb100 ed il 4#3 hanno inviluppi di volo differenti. Il primo è più stabile con il sistema Bell il secondo più biscaro con il sistema di stabilizzazione Hiller, se poi ci si mette anche il sistema di comando di miscelazione Bell/hiller diventa un bel modello reattivo (il 4#3): una bella sfida da pilotare. Ma se si riesce a dominarlo nessun altro heli può creare imbarazzo.
Comunque seguo con molto interesse l'evoluzione di questi micro ed i Vs. report.
PS: oggi con un amico stavamo tarando il suo ed il mio 450 pro con vento a min 5 nodi e raffiche a 10. ebbene si vola comunque. Impossibile con un micro...
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |

Ultima modifica di METEOR : 29 novembre 12 alle ore 20:24
METEOR non è collegato   Rispondi citando