[QUOTE=m.mauro;3509217]
Citazione:
Originalmente inviato da Fabbro 64
"Consentimi", ma o è potabie, oppure è utilizzabile per l'irrigazione, comunque sia, è una marrana, nn ci saranno i topi (forse).
Ma consideriamolo una fogna, nn so se tu hai avuto occasione di vedere, un fiume (anche il Tevere), molto distante da un centro abitato.
L'acqua è limpida, davvero potabile (nn ha sapore, ma forse è un suo vantaggio), io da piccolo, facevo il bagno in una delle valli che stanno sotto Vallepietra, ed il "grande Capo" ci consigliava di non bere e, li passava solo Vallepietra, già giunto a Tivoli, faceva schifo, ed è un affleunte del Tevere immagina cosa ci può essere in quell'acqua che danno per "potabile e atta all'irrigazione".
PS; mi SCUSO per l'O.T. |
OT x OT io le gare di k1 le ho fatte anche a Città di Castello. Se non sbaglio il fiume era il Tevere e il colore dell'acqua era identico a quello dell'acqua di Roma...
Non è una fogna, non è una 'marana' ma un fiume molto più qualificato di quello che si vuole far credere...
PS.: Nel tratto che ho evidenziato l'acqua è
potabile per l'irrigazione ovviamente non per essere ingerita...Poi se anche dovessi ingerirne piccole quantità non ti succede proprio nulla!!!