Citazione:
Originalmente inviato da gui8 Non lo hai ancora capito? in realtà IO sono Moggi travestito!!!
Scherzi a parte non ho interessi nel commercio modellistico, non ho amici indifendibili da difendere e più in generale non mi cambia niente che partecipi, vinca uno o l'altro.
Mi da fastidio chi NON facendo parla senza sapere quali possono esserte in realtà le problematiche e le difficoltà insite nel costruire e far volare modelli a turbina (mi sembra che Extra qualche post fa abbia cercato di spiegarlo).
Ho cominciato a volare con modelli a turbina qualche mese fa e da allora continuo a sentire gente che critica per motivi futili e/o di principio. Ripeto che mi sembra tanto la storiella della volpe e dell'uva.
Sono d'accordo con te che Silvestri non avrebbe neanche dovuto presentarsi ad un campionato riproduzioni con quella cosa verniciata strana, ma ognuno è libero di farsi male finché gli altri glielo permettono.
In ogni caso il fatto che si sia classificato 7° mi sembra abbastanza eloquente da solo.
A me piacerebbe guarda un po' che alle selezioni nazionali partecipassero almeno 100 persone e questo si può ottenere solamente se la diffusione aumenta, i prezzi calano e la gente si toglie i preconcetti di torno.
Accadesse ciò per la semplice legge dei grandi numeri (100 alle selezioni vuol dire almeno 3-400 praticanti come minimo) i prezzi dei modelli per l'appunto diminuirebbero e ci sarebbe più partecipazione... |
Io ho espresso all'inizio la mia opinione, l'uva me la mangio tranquillamente, per mia fortuna quando posso mi faccio le mie 16/20 "ore" di volo effettivo settimanali con eliche pulso e turbine (ne ho due), e non mi sento minimamente invidioso di chi ha la voglia di fare un C.I. F4J...
Magari facessero la sport separata allora avrei lo stimolo a partecipare e passare una giornata tra amici invece di fare numero per la bella figura di altri.
Ho espresso il resoconto di quello che ho visto e di quello che ho sentito dagli altri visitatori (pochi e quasi sempre i soliti amici...).
Emanuele