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Originalmente inviato da Ilbrucovolante ma certo la tua proposta la stavo propio osservando,se ho capito bene tu hai messo del carbonio tra il supporto motore e il telaio del protos,in questo modo dovrei evitare la la culla della sede originale?? comunque al momento sebra che ho trovato la posizione ottimale in cui il pignone lavora bene e la cinghia scorre bella al centro della corona e di tutte le guida cinghia.quello che accadeva in pratica è che appena serravo il motore quest ultimo prendeva una cattiva posizione"dovuta alla culla che si è formata nelle guide" e il pignone lavorava storto quindi la cinghia lavorava male,esercitando pressione alle guide cinghie che rompevono il suppoto nel caso di quelle metalliche,oppure la puleggia stessa nel caso di quella in plastica.VS a te si è presentato il mio stesso problema? come mai hai fatto quel supporto? |
Non ho avuto il tuo identico problema, ma uno analogo.. Nel protos mini..
Avevo il pignone da 16 e quindi una determinata tensione della cinghia. Col tempo mi si sono formate le "conche" all'interno del telaio, non fuori come a te..
Quando sono passato a 6S e ho diminuito il pignone a 15, non sono più riuscito a tirare la cinghia perchè il supporto motore slittava all'interno delle parti schiacciate e mi lasciava la cinghia molle..
Per questo ho limato dritto il supporto (invece che a C) e montato le due piastre aggiuntive all'interno.. Così scorre benissimo, non si schiaccia più, ha più presa essendo dritto _____ e non a C |_____| quindi posso anche stringere un filo meno le viti..
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Originalmente inviato da Ilbrucovolante la piastrina la potrei mettere a monte delle guide del telaio in modo che le viti che bloccono il supporto motore entrono gia belle dritte |
Tu dovresti mettere: vite->rondella->piastra->telaio->supporto motore..
Ovviamente la piastra deve essere lunga abbastanza da prendere le due viti dello stesso lato e deve essere poco più larga della rondella, o meglio, più larga delle conche che ti si sono formate.....
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Originalmente inviato da Ilbrucovolante pensandoci su la tua soluzione è l unica alternativa ad un telaio nuovo.ora vado a recuperare 2 lastrine di carbonio |
Infatti, anche io dovevo scegliere se cambiare telaio o fare le piastrine, la scelta è caduta sulla soluzione più pratica ed economica..